Nasce l’app di InfoFlowers

Slider News dekoTouch

IFP_LogoLa vendita dei fiori recisi è sempre più digitalizzata, lo dimostra la nuova applicazione digitale della www.infoflowers.info, che permette di avere un vero e proprio catalogo digitale sia su cellulare che sul computer e l’ipad o tablet.
Già dopo un anno se ne sentiva la mancanza, stiamo parlando dei piccoli libricini cataloghi dei Fiori recisi, delle Piante da interno e da esterno disponibili in versione stampata nei mercati olandesi e mondiali.
Da 4 anni, i 3 libricini non vengono più stampati dall’Ufficio Olandese dei Fiori che da sempre ne aveva curato la realizzazione, la pubblicazione e la diffusione in diverse lingue.

Vista la necessità da parte dei mercati e di tutti i professionisti. la cooperativa Info-flowers formata da esperti del settore della floricultura e della comunicazione ha deciso di dare una nuova veste al concetto dei libricini, creandone una versione completamente digitale denominata infoflowers (www.infoflowers.info).

Il Catalogo Fiori (conosciuto a livello mondiale come “il libricino dell’Ufficio Olandese dei Fiori”) é ora disponibile in versione digitale. Lo scopo di questo catalogo è quello di sostenere e facilitare il commercio internazionale e la commercializzazione dei fiori.
La produzione e lo sviluppo del catalogo digitale sono organizzati ed elaborati dalla Cooperativa Info Fiori Piante UA che lo ha messo a disposizione di tutto il mondo negli App Store di Android e della Apple con una app denominata “infoflowers”. Il progetto Info Flowers è stato reso possibile grazie a un finanziamento del fondo “Stimuflori”, ed è stato accolto calorosamente dal settore florovivaistico che ha confermato la propria adesione e volontà di supportarne ampliamente la diffusione.

IFP_Search Result Selection productSono molti i vantaggi messi a disposizione dei produttori e dagli utilizzatori con i cataloghi digitali, della infoflowers:

– Il prodotto è indipendente e non correlato a un’azienda.
– La registrazione per l’utilizzo non è necessaria.
– I prodotti presentati sono facilmente disponibili.
– La facilità di condividere le foto dei prodotti.
– La funzione di ricerca. rapida e precisa.
– Le fotografie di alta qualità.
– I nomi dei fiori disponibili in diverse lingue
– Aggiornamenti mensili delle nuove varietà di fiori e di cultivar.

 

In questi ultimi mesi sono state inserite 3 nuove versioni (app) nel programma della info-flowers, dedicate ad altri gruppi di prodotti.

Ora sono disponibili 4 cataloghi differenti nella suite di app infoflowers:

  • infoflowers per i fiori recisi
  • info-IndoorPlants per le piante da interno
  • info-Outdoor Plants per le da esterno
  • info-Flowerbulbs per i bulbi da fiore

IFP_Quick Search ScreenLe App infoflowers sono disponibili sia per telefonini che per i tablet, e si possono trovare nell’Applestore di Apple per iphone e tablet, e nel Googleplay di Google per tutti gli smartfone e tablet che usano Android. Una volta acquistate le app non hanno scadenza e sono utilizzabili a vita.

Il costo varia, se le App vengono acquistate singolarmente o in Bundle (tutte assieme) da Euro 4,99 a euro 11,99 per la versione completa con 3 app (infoflowers, info-outdoor plants, info-indoor plants).

Per i massimi esperti del settore le App di Infoflowers sono strumenti indispensabili che ogni professionista della decorazione e della Floricoltura dovrebbe avere per essere continuamente aggiornato e connesso con il mondo della produzione e della floricoltura mondiale professionale.

Per informazioni:
www.infoflowers.info

2 Comments

  1. E possibile trovare questa App presso i Grossisti di Fiori recisi?

    Reply
    • Certo, alcuni già la forniscono ai loro clienti. Se vuole le inviamo anche i nominativi. Buona Giornata

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password