Marketing Report consumatori europei Uff. Olandese dei Fiori

Slider Trends dekoTouch dekoTouch
Sondaggio sull'attivazione degli acquirenti completato in Germania e Francia
Attivazioni degli acquirenti più efficaci in base ai risultati

L'agenzia di ricerca Glocality, commissionata dal Flower Council of Holland, ha condotto una ricerca mirata all'attivazione degli shopper in Germania e Francia. Le domande centrali erano dove il principale gruppo target, l' Esploratore Estetico , trova ispirazione, quali negozi preferisce visitare e come sperimenta la comunicazione in negozio, la presentazione del prodotto e i meccanismi di azione.

Più efficace attraverso la ricerca
Per rendere le campagne e le attivazioni degli acquirenti ancora più efficaci, viene condotta una ricerca regolare. Questa volta è stato esaminato il comportamento dei gruppi target tedesco e francese nella fase di orientamento e acquisto di fiori e piante. Si è concentrato su supermercati, fioristi, garden center e canali di vendita online. 

Risultati della ricerca
Un risultato sorprendente della ricerca è che i materiali naturali per l'esposizione, una bella illuminazione e una presentazione creativa ma ordinata sono decisivi al momento dell'acquisto. Anche il prezzo risulta non essere determinante. Un prezzo troppo basso sembra destare sospetti sulla qualità. I consumatori preferiscono ricevere un bel prodotto abbinato gratuitamente con l'acquisto di fiori o piante. Il gruppo target è anche molto interessato all'origine del prodotto.

Un altro risultato della ricerca è la differenza tra la percezione del consumatore francese e quella del consumatore tedesco. In particolare, i consumatori francesi sono più interessati (34%) a un programma di risparmio o fedeltà come meccanismo di attivazione rispetto ai consumatori tedeschi (17%). Una bella esposizione del prodotto è più importante in Germania che in Francia. Le percentuali sono rispettivamente del 71% e del 54%.

 

Nuove cifre, nuovi piani
Con i risultati della ricerca in mano, il Flower Council of Holland sta sviluppando nuovi piani di attivazione degli acquirenti in  consultazione con i coltivatori e le parti commerciali. Quindi, non è l'istinto a guidare, ma fatti e cifre costituiscono la base. Grazie a queste nuove intuizioni, le attivazioni degli acquirenti vengono ottimizzate per garantire un risultato ancora migliore e quindi una crescita dei ricavi. 


Sei interessato ai risultati di questa ricerca o sei interessato a collaborare all'attivazione di uno shopper? 
Contatta il sig. Ivo van Orden, Manager del Flower Council of Holland, alla sua mail: ivanorden@bloemenbureauholland.nl  o chiama il numero 0031 06 51 10 70 12.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password