Effetto Rotondo. Più di 700 Idee decorazioni a 360°

Trends Vetrinistica Vetrinistica

Quanti aneddoti, leggende, storie, significati rincorrono dietro alla forma del cerchio?
Milioni, in tutte le lingue, in tutti i popoli, in tutti i siti questa forma si rincorre in qualsiasi dimensione, forma, colore e tipo di manufatto.

A proposito del cerchio, anche Giotto, uno dei pittori ed artisti più famosi utilizzò questa forma per una sua presentazione originale inviata al Papa Bonifacio VIII, e a quanto pare questi ne rimase colpito...: la storia della O Di Giotto nasce dall’esigenza di Papa Bonifacio VIII che, all’inizio del 1300 era alla ricerca di un artista cui affidare il suo ritratto. Per la selezione del maestro d’arte decise di inviare in tutta la penisola degli uomini di fiducia. Giotto in quei giorni godeva della fama di esser l’autore del Crocifisso di S. Maria Novella a Firenze. Quell’opera fu il viatico per la scelta del Pontefice insieme ad un semplice cerchio.

Durante l’incontro con il fiduciario del papa, il giovane pittore, per dar prova delle proprie abilità, disegnò un cerchio su un semplice foglio.
Grazie a Pinterest abbiamo realizzato questa piccola raccolta di idee e decorazioni create con materiali naturali e non, per tutte le occasioni.

CLICCA SU QUESTO LINK PER GUARDARE PIU' di 500 FOTO di ....Cerchi:

Effetto Rotondo 

Oppure clicca sulle foto che seguono

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password