Rose Ecuador danneggiate a causa del freddo

dekoTouch Flowers & Plants News dekoTouch
Luis Cadavid

"Le temperature interne sono scese al di sotto di 0 gradi Celsius per oltre 2 ore"
i coltivatori di rose ecuadoregni perdono fiori a causa dei cambiamenti climatici.
Il clima sta cambiando e i coltivatori sono i primi a subirne gli effetti negativi.
Settimane fa, in una delle serre del Flowers House Group a Lasso, Ecuador, le temperature interne sono scese sotto gli 0 gradi Celsius per oltre due ore nella notte. Di conseguenza, i fiori si sono danneggiati creando una perdita del 90% nelle varietà bianche e rosa, che in questa azienda costituiscono 1/35° della nostra produzione mensile", spiega Luis Cadavid dell'azienda.
A causa delle insolite temperature fredde, principalmente le loro varietà bianche e rosa sono state colpite e diventano invendibili. "Si cristallizzano e subiscono danni ai petali oltre a decolorarsi, noi abbiamo perdite tra i 9 e i 10.000 steli con cambiamenti violenti climatici.
Cambiamento climatico
Secondo Cadavid , il riscaldamento globale (o cambiamento climatico) sta sicuramente avendo i suoi effetti sull'industria dei fiori. Per questo motivo, sono state adottate misure per mitigare il tempo. "Stiamo bruciando zucchero e spargendo acqua dappertutto per i giorni in cui sembra che la temperatura scenderà. Lo ha fatto qualche altro giorno, ma non per la durata di questo drammatico evento climatico". A causa del tempo, hanno perso un ciclo su quelle piante che sono state danneggiate. "Per fortuna, la pianta di rose è molto generosa e si riprende rapidamente".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password