“Red Flame” nuova varietà di Rosa rossa da Nirp

dekoTouch Flowers & Plants

NIRP introduce una nuova varietà rossa per il mercato latinoamericano, Red Flame "
Il colore rosso velluto si ottiene senza l'utilizzo di alcun tipo di rete o sacco 'anti-annerimento'" Dopo diversi anni di lavoro, migliaia di croci realizzate, centinaia di codici eliminati e dozzine di valutazioni, Red Flame, la nuova varietà di rose rosse di NIRP International, è arrivata sul mercato.
Il processo di coltivazione
Il processo dalla creazione alla prima piantagione commerciale di ogni nuova varietà di rose comporta una serie di compiti che possono richiedere diversi anni, spiegano Carlos Castillo e Wilson Gomez, rappresentanti commerciali di NIRP International in Ecuador e Colombia. “Solo dopo anni di rigorose valutazioni e selezioni, possiamo determinare le varietà che presentano le migliori caratteristiche agronomiche e di mercato, al fine di fornire ai coltivatori un prodotto che garantisca risultati favorevoli a lungo termine per chi lo produce e commercializza”.

 

Rosa "Red Flame" Red Flame ("Fiamma Rossa") è un ibrido di Tea Rose selezionato esclusivamente per la sua produzione in America Latina. "Tanto per illustrare quanto tempo è durato il processo, possiamo ricordare che l'origine della varietà risale ad un incrocio effettuato nel 2011 che è stato poi valutato in tutte le fasi fino al 2016, quando è stato selezionato. Successivamente, nel 2018, si è deciso di lanciarlo commercialmente dopo il completamento dell'intero processo all'interno dell'area sperimentale della NIRP a Cayambe / Ecuador. "

Caratteristiche
La Red Flame ha mostrato le sue migliori prestazioni se coltivata tra 2.600 e 2.800 metri sul livello del mare. "Le caratteristiche più notevoli della varietà sono la struttura della pianta, la lunghezza degli steli, per lo più compresa tra 60 e 70 cm, una dimensione media del bocciolo di 6 cm in media e soprattutto il suo colore rosso vellutato. Inoltre, grazie alla sua struttura e all'eccellente germogliamento , è una varietà che raggiunge una produttività di oltre 100 fiori / m2. " Durante le valutazioni effettuate con alcuni dei clienti NIRP in Ecuador, è stato osservato che Red Flame è una varietà che ha pochissime spine. Inoltre, il colore rosso velluto si ottiene senza l'utilizzo di alcun tipo di rete o sacco "anti-annerimento", il che si traduce in un notevole risparmio nell'utilizzo della manodopera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password