news +++ Christmasworld  Paperworld  Creativeworld

dekoTouch News dekoParty Vetrinistica News dekoTouch News Vetrinistica

Il trio fieristico rende possibili incontri faccia a faccia con il suo concetto di protezione e igiene

Con il business B2B, è particolarmente importante stabilire contatti personali e discutere soluzioni e sperimentare direttamente i prodotti: questo è l'unico modo per raggiungere gli obiettivi aziendali. Questi aspetti sono quindi anche i cardini delle fiere di Christmasworld, Paperworld e Creativeworld. Messe Frankfurt ha ideato un concetto che include misure organizzative, igieniche e mediche dettagliate per garantire contatti personali sicuri.

Il concetto di protezione e igiene sarà già implementato ai primi eventi nell'autunno 2020 e alle fiere di primavera del prossimo anno nell'area fieristica di Francoforte sul Meno - questo vale anche per Christmasworld (29.1.-2.2.2021), Paperworld e Creativeworld (30.1 .-2021/02/02). È stato redatto e approvato nelle ultime settimane insieme alle autorità competenti dello Stato dell'Assia e segue le raccomandazioni del Robert Koch Institute.

"In qualità di organizzatori delle fiere, la sicurezza di tutti gli espositori, visitatori, partner e dipendenti è di fondamentale importanza per noi. Allo stesso tempo, desideriamo offrire a produttori e rivenditori una grande opportunità per rilanciare le loro attività con la nostra piattaforma Grazie al concetto di protezione e igiene, siamo in grado di facilitare il contatto personale che è così importante nelle nostre fiere con la sicurezza necessaria. Perché, a seguito del blocco, la necessità di incontri personali e scambi fisici è immensa nei nostri segmenti e siamo lieti di poterlo rendere di nuovo possibile ", afferma Julia Uherek, direttore dei beni di consumo del Group Show, Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

Messe Frankfurt concetto di protezione e igiene
Le massime priorità del concetto di protezione e igiene sono le norme in materia di distanza e igiene. Queste e altre misure per migliorare la sicurezza e l'igiene si basano sulle disposizioni e sui requisiti applicabili stabiliti nell'ordinanza dell'Assia sulla limitazione dei contatti e delle operazioni a causa della crisi Corona emessa il 7 maggio 2020. In conformità a questa direttiva, la fornitura costante di aria fresca e la registrazione dei partecipanti sono ulteriori pilastri del concetto oltre alle misure igieniche e al mantenimento di una distanza di sicurezza.
Le regole del distanziamento fisico comportano una riprogettazione delle sale espositive e degli stand: di conseguenza, gli stand devono avere una dimensione minima di 18 metri quadrati per mantenere una distanza di sicurezza di 1,5 metri tra espositori e visitatori e tra i visitatori stessi. Inoltre, alcuni corridoi tra gli stand saranno notevolmente ampliati per creare viali di cinque metri di larghezza che possono essere utilizzati per il traffico di visitatori a due vie. Le corsie più strette con una larghezza di tre metri verranno utilizzate per il traffico di visitatori a senso unico.
Anche la costruzione dello stand deve essere adattata per rispettare le norme di igiene e mantenere una distanza di sicurezza. Ciò può essere ottenuto riducendo la quantità di spazio necessario per le aree di presentazione e le scaffalature, consentendo così a più visitatori di accedere allo stand contemporaneamente. Altre possibili soluzioni sono i tavoli da riunione con la spaziatura del sedile richiesta o pareti divisorie trasparenti. Per rendere il più semplice possibile per gli espositori attuare queste nuove normative, Messe Frankfurt offre concetti di costruzione di stand prefabbricati per gli eventi del 2021 che tengono conto di tutte le misure.
I distributori di disinfettanti sono forniti in tutto il quartiere fieristico, agli ingressi e alle uscite e nelle sale per garantire un'igiene completa. Le superfici di contatto come contatori, tavoli, vetrine, display ed esposizioni vengono regolarmente pulite e disinfettate dopo il cambio del visitatore. Le aree ad alto traffico sul sito vengono pulite più frequentemente e intensivamente dal personale di servizio.
Anche la ventilazione della sala sarà ottimizzata al miglior livello possibile. L'aria nelle sale espositive sarà completamente sostituita dall'aria fresca circa tre o cinque volte ogni ora, garantendo così uno scambio d'aria continuo. L'efficiente tecnologia di ventilazione nelle sale e nei corridoi offre la fornitura ideale di aria esterna fresca fino al 100%.
Con la sua affiliata di catering Accente, Messe Frankfurt continuerà a fornire servizi culinari per i suoi ospiti - in conformità con le linee guida di catering applicabili in Assia.
Gli espositori e i visitatori della fiera sono tenuti a registrarsi per intero, inclusa un'autodichiarazione del loro attuale stato di salute. Per garantire il tracciamento di tutti i partecipanti, i biglietti sono validi solo in determinati giorni. I biglietti online consentono la registrazione elettronica completa, nonché il pagamento e l'accesso senza contatto.
Le maschere che coprono il naso e la bocca sono un altro elemento importante per prevenire la diffusione del virus Covid19. L'uso di tali maschere protettive è obbligatorio in tutte le aree in cui non è possibile mantenere una distanza minima di 1,5 metri.

Concetto di protezione e igiene continuamente in fase di revisione

"Siamo molto lieti di aver elaborato un concetto in accordo con le autorità che ci consente di organizzare fiere in modo sicuro e in questo modo rendere ancora possibili incontri personali a Francoforte sul Meno. In tal modo, offriamo alle industrie internazionali un business piattaforma con cui possono avviare contatti commerciali per il 2021 ", afferma Julia Uherek. Si prevede che le norme di protezione e igiene saranno aggiornate in linea con i requisiti ufficiali entro le fiere di primavera di gennaio. Questi emendamenti verranno pubblicati qui su base giornaliera: www.messefrankfurt.com/hygiene

Collegamenti a siti Web:

www.facebook.com/christmasworldwww.facebook.com/paperworldwww.facebook.com/creativeworld
Informazioni di base su Messe Frankfurt

Messe Frankfurt è la più grande fiera mondiale per fiere, congressi ed eventi con un proprio spazio espositivo. Con circa 2.600 dipendenti in 29 sedi, l'azienda genera un fatturato annuo di circa 736 milioni di euro. Abbiamo stretti legami con i nostri settori industriali e serviamo gli interessi commerciali dei nostri clienti in modo efficiente nel quadro dei nostri settori di attività fiere ed eventi, sedi e servizi. Uno degli USP chiave del Gruppo è la sua rete di vendita globale strettamente unita, che si estende in tutto il mondo. La nostra vasta gamma di servizi, sia in loco che online, garantisce ai clienti di tutto il mondo una qualità e una flessibilità costantemente elevate durante la pianificazione, l'organizzazione e la gestione dei loro eventi. L'ampia gamma di servizi comprende l'affitto di aree espositive, la costruzione e la commercializzazione di fiere, il personale e i servizi di ristorazione. Con sede a Francoforte sul Meno, la società è di proprietà della città di Francoforte (60 percento) e dello stato dell'Assia (40 percento).
Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web all'indirizzo: www.messefrankfurt.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password