I Catus sono le piante del mese di Agosto

dekoTouch Slider Flowers & Plants
Che si tratti delle forme geometriche alla moda o dell'aria di inavvicinabilità, Cactus è una pianta d'appartamento emozionante che ha un grande impatto su un interno e spesso vive al fianco dei proprietari per generazioni. Il ritorno di questa pianta classica è dovuto soprattutto al fatto che è una pianta d'appartamento molto semplice con un aspetto insolito.

Origine dei cactus
Le creazioni appuntite che chiamiamo cactus (nome ufficiale: Cactaceae) sono originarie di un vasto territorio del Nord e del Sud America, con una forte concentrazione in Messico. Le piante crescono principalmente in regioni desertiche asciutte dove si sono adattate brillantemente alle condizioni estremamente secche e riescono anche a riprodursi durante la sopravvivenza.

Il nome cactus deriva dalla parola greca "kaktos", che significa "pianta appuntita". Ogni cactus è una succulenta, ma non tutte le piante grasse sono cactus. Come molte altre piante grasse, i cactus hanno proprietà succulente: la capacità di immagazzinare l'umidità nel loro spesso tronco e steli carnosi. Questi serbatoi vengono utilizzati per colmare periodi di siccità. Le radici dei cactus sono fortemente sviluppate e di solito sono appena sotto la superficie per assorbire quanta più acqua possibile durante i periodi di pioggia.

Gli steli presentano areole, il luogo in cui dovrebbero essere effettivamente le foglie. Sul Cactus questi si erano sviluppati in spine, punte, glochidi (setole spinate) e fasci di peli lunghi. La pelle esterna del cactus ha uno strato di cera per ridurre al minimo l'evaporazione. I cactus sono stati coltivati ​​per secoli, di solito da veri appassionati.

Cosa cercare quando si acquista un cactus

  • L'acquisto di Cactus è determinato in primo luogo dalle specie e dalle dimensioni del vaso in cui viene fornita la pianta.
  • L'età può anche determinare il prezzo. È anche importante pensare alla trasportabilità, in particolare con grandi dimensioni, a causa della sicurezza.
  • Controlla che i cactus siano privi di cocciniglie sia sulla pianta stessa (il corpo) che sul sistema radicale. Con il suo rivestimento di cera bianco lanoso contenente insetti ovali è uno dei parassiti più comuni nei cactus e difficile da eliminare sia nel punto vendita che dal consumatore.
  • Possono anche verificarsi acari di ragno rosso (insetti a otto zampe che tessono una rete delicata e densa sulla pianta), afidi, insetti di scala e tripidi.
  • Verificare inoltre che non vi siano danni e che il sistema di root sia intatto. Se le piante sono state mantenute troppo bagnate per lungo tempo, potrebbero essersi decomposte "dal vaso". Ciò può anche essere causato da funghi e batteri. La parte verde - l'attuale gambo - può quindi sembrare morbida.

Cactus spaziano
La gamma di cactus è enorme e si estende da piccole forme eleganti fino ai massicci pilastri bizzarre, e da capelli grigi morbidi fino ai grandi spine acuminate. Molti cactus sono venduti in vassoi misti, in particolare le dimensioni più piccole. Le specie più comunemente vendute per nome sono Echinocactus, Ferocactus, Gymnocalycium, Opuntia e Mamillaria.

 

Le specie succulente di euforbia ricordano da vicino i cactus e sono spesso inserite nello stesso gruppo di prodotti. È facile individuare la differenza: con l'Euforbia le punte e le spine crescono direttamente dal corpo verde, mentre sui cactus crescono dalle areole, gli ispessimenti / le protuberanze sul corpo verde.

I calici possono essere classificati per genere, origine o forma. I seguenti raggruppamenti si applicano alle forme:

  • Disc cactus: produce frutti commestibili, attenzione ai peli (Opuntia)
  • Dillar cactus: forme verticali che iniziano in piccolo e sviluppano successivamente una vera forma a pilastro (Pachycereus)
  • Cactus di roccia: forma simile a una roccia (Cereus)
  • Cactus strisciante: piccolo gambo orizzontale (Selenicereus)
  • Globe cactus: attraente forma a globo (Echinocactus, Mamillaria)
  • Cactus appeso (Aporocactus)
  • Gruppo Epiphyllum: cactus epifita (Epiphyllum)
  • Cactus innestato: due specie innestate l'una sull'altra (Gymnocalicium)

Suggerimenti per la cura dei clienti

  • È facile prendersi cura dei cactus. Per far fiorire le piante ogni anno, è meglio dare più acqua in estate e meno in inverno. Ciò dipende in parte dalla specie e dalle dimensioni della pianta.
  • Troppa acqua non è mai buona. È meglio lasciare che il terreno si asciughi un po 'prima di annaffiare di nuovo la pianta.
  • Un cactus può tollerare un luogo caldo e soleggiato in estate, anche all'aperto nel patio o sul balcone. Il posizionamento dovrebbe essere più fresco e leggero in inverno. Questo periodo di letargo in inverno aiuta il cactus a fiorire in primavera.
  • Se la pianta necessita di rinvaso, utilizzare un terreno abbastanza povero di nutrienti. Per questo è disponibile un terreno di cactus speciale.
  • Metti le piante in un posto sicuro se ci sono bambini o animali domestici in giro.

Suggerimenti per la vendita e la visualizzazione

  • Un cactus non è abbastanza. Le piante parlano meglio all'immaginazione se diverse specie vengono visualizzate insieme. Migliora il display con il materiale POS che puoi scaricare di seguito.
  • Il cactus è la pianta d'appartamento più semplice di sempre in casa, in una stanza per studenti o in ufficio.
  • Le varie dimensioni in offerta - dalla mini alla massiccia - le rendono regali ideali.
  • I cactus combinati sono attraenti ed esotici in ciotole, terrari o vasi di campane. Assicurarsi che quest'ultimo abbia un foro di ventilazione. 
  • Le piante possono essere utilizzate sia in interni tradizionali che in un ambiente moderno. Un look folcloristico è alla moda e non deve essere limitato al Sud America. Vasi artigianali con motivi e colori folcloristici creano un ambiente allegro per il cactus piuttosto stoico. 
  • Le piante possono anche essere utilizzate per determinati temi estivi o festivi (spiaggia, Messico, giardino roccioso al coperto).

Fonte: Ufficio Olandese dei fiori

Poster per promo Cactacee nel vostro Negozio, garden, show room o nei corner Shop in Shop:

Cactus poster Formato A1

Cactus poster Formato A3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password