ZARA (gruppo Inditex) chiude 1200 punti vendita e punta sull’e-commerce.

dekoParty News Vetrinistica Slider Vetrinistica

Zara chiude 1200 Punti Vendita.

Il gruppo Inditex (proprietario di Zara) chiuderà 1200 negozi e punterà sull'online.

Cambiamenti simili anche per altri retailer.

Inditex (proprietario di Zara) chiuderà 1200 negozi. Anche Victoria's Secret nella lista di retailer che annunciano la chiusura di store.

https://www.insidemarketing.it/il-gruppo-inditex-proprietario-di-zara-chiudera-1200-negozi/?IM=dem

Il piano per il futuro prossimo di uno dei giganti del fast-fashion, ovverosia Zara, è puntare sull’eCommerce.

A dare una forte spinta a questa decisione del gruppo spagnolo è stata la pandemia da coronavirus che ha imposto dure sfide al mondo del retail , portando a numerosi cambiamenti nei diversi settori. In particolare, per quanto concerne il settore della moda, non sono mancati i tentativi di adattamento alla crisi da parte dei brand di tutto il mondo. Dinanzi a grandi perdite, però, molte aziende hanno intrapreso dei cambiamenti notevoli: tra questi, per esempio, il gruppo Inditex (proprietario di Zara) chiuderà 1200 negozi nei prossimi due anni.

il gruppo Inditex (proprietario di Zara) chiuderà 1200 negozi: gli effetti della pandemia e la spinta VERSO L’online
Con la chiusura temporanea dell’88% dei negozi fisici, Inditex ha subito un crollo del 44% delle vendite in-store, nel primo trimestre del 2020 (con una perdita netta di 409 milioni in quel periodo). Parallelamente però, come si legge in un comunicato, l’azienda ha visto le vendite online salire del 50% nello stesso periodo e del 95% solo nel mese di aprile. L’annuncio della chiusura di oltre mille store è accompagnato dalla notizia relativa ai piani del brand di investire circa 1 miliardo di dollari, nei prossimi tre anni, nella propria piattaforma eCommerce, su cui la multinazionale puntava comunque da molto. L’aspettativa del gruppo, detentore di marchi quali Bershka, Stradivarius e Massimo Dutti, è che per il 2022 le vendite online rappresentino il 25% del giro d’affari (rispetto al 14% del 2019).

Un altro annuncio interessante riguarda invece la cifra (1,7 miliardi di dollari) che verrà destinata all’ottimizzazione dei negozi fisici di Zara, in modo da renderli perfettamente integrati con la piattaforma online.

continua a leggere. Link su :  https://www.insidemarketing.it/il-gruppo-inditex-proprietario-di-zara-chiudera-1200-negozi/?IM=dem

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password