Nuovo accordo commerciale per Kenya e Olanda

Oggi News dekoTouch dekoTouch Flowers & Plants

Kenya e Paesi Bassi concordano due voli settimanali.
In una dichiarazione rilasciata dall'ambasciata olandese a Nairobi, datata 20 aprile 2020, la nazione europea ha espresso il desiderio di mantenere forti legami commerciali con il Kenya. Di conseguenza, il Kenya e i Paesi Bassi hanno concordato due voli a settimana per favorire i legami economici nella pandemia di Covid-19.

"A partire da martedì 21 aprile e domenica 26 aprile, Air France KLM Martinair, Cargo effettuerà due voli cargo settimanali portando 45-50 tonnellate di merci da Nairobi ad Amsterdam", recita in parte la dichiarazione. "A tale scopo, l'aereo passeggeri KLM Boeing 777-300 verrà utilizzato con un'ampia capacità di carico. A ciò si aggiunge ai voli di trasporto completo esistenti che Air France KLM Martinair opera regolarmente."

Le esportazioni saranno dominate da fiori recisi e altri prodotti deperibili, compresi ortaggi e frutta dal Kenya ai Paesi Bassi. L'accordo rappresenta un chiaro impulso per il settore agricolo e orticolo del Paese e per l'economia del Kenya in generale, poiché consentirà un aumento delle esportazioni.

I Paesi Bassi sono da tempo in prima linea nell'investire in Kenya e nel promuovere un aumento delle esportazioni da Nairobi ad Amsterdam e oltre. La nazione europea è stata classificata negli ultimi cinque anni come il più grande mercato europeo per le esportazioni del Kenya.

fonte https://www.kenyans.co.ke/news/52301-kenya-netherlands-agree-two-flights-week-amid-covid-19

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password