Trend 2020 Blended Cultures

Slider Trends dekoTouch dekoTouch

Trend Cultura mista

Il panorama digitale sta espandendo il nostro mondo. Allo stesso tempo, la nostra visione del mondo si sta restringendo perché gli algoritmi su Internet osservano le nostre preferenze, e così finiamo nella nostra bolla. Questo rende l'offerta noiosa, prevedibile e superficiale. È necessario uscire da questa bolla restrittiva e ristretta.
La ristrettezza mentale e il parochialismo stanno svanendo sullo sfondo: l'attenzione è rivolta la parola "unità". I confini tra generazioni, generi, sfondi e altre classificazioni sfumano.
Le differenze tra i gruppi come li conosciamo ora stanno crollando. È ora per l'emancipazione di tutto. Anche il confine tra vita organica e l'intelligenza artificiale è scomposta. Molteplici realtà si uniscono. C'è una necessità di questo ampliamento sia nella "vita reale" che sui social media. Questo è realizzato in vari modi: viaggiamo e facciamo ricerche (anche nel nostro DNA). In un modo in cui scopriamo che il mondo è più grande di quanto abbiamo sentito negli ultimi anni.
Per i produttori ciò significa che i consumatori chiedono aperture e diversità.
Non limitare l'uso del prodotto - per chi e per cosa - troppo. Si deve consentire al consumatore di decidere autonomamente come utilizzare i prodotti. Un prodotto può quindi essere prezioso per più gruppi target e anche più scopi. Nel design significa anche che mondi diversi sono mescolati insieme, come culture diverse o epoche diverse.

La bolla digitale in cui ci troviamo sta iniziando a sentirsi angusta. C'è unnecessità di sviluppo per ampliare la nostra visione del mondo. Ciò significa che aperture e diversità sono in aumento. Da qui nascono interni in cui diverse influenze folcloristiche e prodotti con origini etniche diverse sono combinati insieme senza sforzo: una variegata collezione di prodotti totalmente diversi che riflettono un società inclusiva. I mobili e gli accessori riuniscono un aspetto locale e globale. Prodotti con un aspetto artigianale fatto a mano e prodotti industriali trovano una collocazione in questo trend In definitiva, questo crea un'atmosfera allegra e allegra.

FORME

Le forme utilizzate sono molto varie. Possono essere prodotti sia artigianali che industriali A volte le forme utilizzate sono altamente decorative. Ciò che caratterizza questo trend  sono i contenitori vestiti con i propri accessori. Spesso anche i vasi hanno un aspetto umano, come un viso.

COLORI
La tavolozza dei colori comprende un numero variegato di colori in cui sono combinate insieme entrambe le sfumature sbiadite, colori vivaci e colori naturali. Questo significa che le combinazioni possono variare dal naturale con alcuni tocchi di colore fino a un colpo d'occhio con combinazione di colori eterogenei. La tabella dei colori viene visualizzata con il giusto rapporto di colore per uso interno ed esterno.

MATERIALI
Anche i materiali utilizzati sono vari, spesso riferiti a un mestiere. Ciò che è impressionante in questa tendenza è l'uso del vimini in tutte le forme e dimensioni.

MODELLI
I motivi giocano un ruolo importante in questa tendenza. Si combinano modelli di varie culture
per creare un tutto allegro. I motivi sono sia disegnati che stampati, o nella forma di tecniche di tessitura e fabbricazione di cestini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password