Lorenzo Petrantoni TENOHA SPACE a Milano, dal 12 novembre al 6 dicembre

Slider News Packaging Packaging Trends Packaging

THE TIME SHIFTER: LE ILLUSTRAZIONI DI LORENZO PETRANTONI IN MOSTRA A MILANO.

Lorenzo Petrantoni realizza le sue opere con un procedimento al ‘contrario’ …Crea nuove immagini recuperandone altre e donando loro nuova vita e nuovi significati.
Lorenzo Petrantoni, tra i protagonisti della Packaging Première Paper Art Gallery,

Nato a Genova nel 1970. Dopo aver studiato arti grafiche a Milano, si trasferisce in Francia per lavorare come direttore artistico presso Young & Rubicam. Dopo il suo ritorno in Italia, ha continuato a lavorare con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione. Si è quindi allontanato dal mondo della pubblicità per dedicarsi completamente alla sua carriera illustrativa. La sua passione per la progettazione grafica e il suo fascino per il 18 ° secolo si combinano nelle sue illustrazioni e video. Usa immagini da libri di testo e dizionari risalenti a quel periodo che ha scoperto mentre navigava tra i rivenditori di libri. Le sue illustrazioni distintive e inconfondibili danno vita a parole, immagini, eventi e personaggi che altrimenti verrebbero dimenticati. Ha lavorato come designer e ha usato la sua arte per creare campagne e video per marchi prestigiosi. Ha lavorato con importanti quotidiani e riviste internazionali e ha tenuto mostre in tutto il mondo. Ha vinto numerosi premi tra cui V&A illustration award, London International Awards, New York Festival, American Illustration, Cresta International Advertising Awards, ecc. Attualmente vive a Milano, è membro del 59ème Demi Brigade de Ligne di Marengo e ha ottenuto ama Perrier.

La mostra The Time Shifter è dialogo tra l’arte nipponica dello Shodo (calligrafia artistica) con le opere dell’artista ospite. La parola è arte, la parola è protagonista nelle illustrazioni di Lorenzo Petrantoni.

The Time Shifter è un’imponente installazione. Duecento vorticose illustrazioni sospese nello spazio e nel tempo riempiranno i mille metri quadrati del TENOHA SPACE a Milano, dal 12 novembre al 6 dicembre. Opening: 15 novembre.

 

Lorenzo Petrantoni Graphic Artist designer Work

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password