Arturo Croci Libro “Coma – La vita in un altro tempo”

dekoTouch News dekoTouch

In un mese di coma ho vissuto 50 anni di vita in un altro tempo.

In sintesi: “Il 15 dicembre del 2015 sono stato soggetto a un aneurisma dell’arco aortico con disseccamento. L’elicottero che doveva portarmi a San Donato, causa nebbia, è volato a Bergamo. Il Dott. Maurizio Tespili, allora, è stato l’unico che si è preso la responsabilità di “operare un morto”. Un mese di coma indotto a Bergamo, sei mesi su una sedia rotelle all’ospedale di Bellano per reimparare a camminare.

"Non ho visto luci, tunnel, o quant’altro … sono scivolato lentamente nel nero e sono riemerso galleggiando nel nero. Tuttavia per me sono passati oltre cinquant’anni e ho vissuto un’intera altra vita. Ho “rivissuto” episodi di questa vita e altri in: “Un altro tempo”.
Oggi non so più quale delle due vite sia la vera … credo tuttavia, che la mia esperienza possa essere utile agli altri.
Ho iniziato a scrivere presso l’Ospedale di Bellano, ma giunto alla morte della donna che amavo non sono riuscito a proseguire di una sola parola."

Anni dopo, nel 2013, a Ban Kamala (Phuket), nella casa di Robert F. Zurel, un amico che mi ospita, sono riuscito a superare il blocco e a ricominciare a scrivere. Al mio ritorno sono stato soggetto a un secondo aneurisma, hanno fatto seguito 5 interventi in 43 giorni a Lecco. Ho completato il libro il 18 marzo del 2018 a Ban Kamala, è stato quindi pubblicato in italiano da Patrician Press. Il prossimo settembre uscirà in versione inglese (presentazione il 12 ottobre a St. Vincent, Londra) e a Marzo 2019 in spagnolo (presentazione al Caffè Tortoni di Buenos Aires).
GRAZIE e sempre viva la vita
Arturo Croci
Chi vuole può contattare Arturo Croci direttamente al n.338 6025161

Coma - La vita in altro tempo
ISBN: 978-0-9955386-2-7
Di Arturo Croci
Edito da Patrician Press Copertina: © Charles Johnson
Presentazione: Angelo Lamberti Formato: Demy, 216 x138 mm
Pagine: 176, brossura
Prezzo: € 15,00 (Iva inclusa
Per informazioni: Arturo Croci - 338 6025161,
arturo@floracultura.it
Patricia - patricia@patricianpress.com
Paola - paola@ellecistudio.it

L’autore
Arturo Croci ha compiuto studi di floricoltura e giardinaggio presso la Scuola di Minoprio (CO) e di filosofia presso l’Università di Barcellona. Ha svolto l’attività di editore della rivista professionale Flortecnica per trent’anni, oltre ad aver pubblicato una cinquantina di libri tecnici, teatro e poesie di diversi autori. È autore di una decina di volumi tecnici, ad esempio Floricoltura da Reddito, unitamente a Tiziano Sante Beltramelli (Edito da Edagricole nel 1984), Floricoltura italiana, scritto con Giovanni Serra (Edito da Mursia nel 2014). Il mestiere di tecnico-giornalista-editore gli ha permesso di viaggiare frequentemente in molti paesi del mondo. Ha iniziato a scrivere poesie e racconti da molti anni, alcuni pubblicati, come: “I giardini di Lasha”, “A mar Parà”, “Sulle orme di Livingstone” e molti altri inediti.
Questi tre racconti sono stati inseriti nel libro:  "Coma – La vita in un altro tempo."

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password