Pinterest…Tutto inizia con una grande idea !

dekoParty News dekoParty Slider

Pinterest è il catalogo mondiale delle idee.

Pinterest è il catalogo mondiale delle idee. La sua mission è aiutare le persone a scoprire ciò che maggiormente interessa loro e ispirarle a metterlo in pratica nella vita quotidiana. Ben Silbermann, Evan Sharp e Paul Sciarra hanno co-fondato Pinterest in marzo del 2010. Da allora, hanno aiutato milioni di persone di tutto il mondo a trovare ricette, oggetti per genitori, idee di stile e altre idee da provare.

Per molti può sembrare banale, ma per chi non lo conosce, Pinterest è una piattaforma online aperta a tutti che sta rivoluzionando la vita di molte persone. Nel campo della decorazione hobbistica e professionale Pinterest è utilissimo per la sua versatilità permette di creare aggregare e riunire assieme notizie, foto, video e informazioni di ogni genere in bacheche personalizzate dagli utenti.

Una volta iscritto un “Pinner” fa una breve ricerca e mettendo le puntine (pin) sulla foto, questa viene memorizzata nella sua bacheca creando una collezione di foto sui suoi gusti. Le bacheche possono essere condivise, scambiate, e utilizzate per aumentare le proprie conoscenze. Ovviamente non esiste il diritto di autore, anzi, vi ritroverete spesso anche foto e contenuti coperti di copyright, quindi se state cercando un sito riservato e/o non volete mettere in mostra le vostre scelte, Pinterest non è proprio il sito adatto a voi, anche se comunque potete riservare la visione delle bacheche solo a voi.

Ecco alcuni modi per rimanere in contatto con loro:

 I creatori di Pinterest:
Evan Sharp 
Evan era un architetto, prima di progettare Pinterest. Oggi dirige il team creativo di Pinterest. In precedenza è stato product designer presso Facebook e ha studiato storia alla University of Chicago e architettura alla Columbia. Vive a San Francisco.

Ben Silbermann
 Ben è cresciuto in Iowa, dove ha passato un sacco di tempo collezionando insetti. Oggi aiuta milioni di persone a collezionare le cose che amano, come co-fondatore e CEO di Pinterest. Prima di Pinterest, Ben ha lavorato presso Google su AdSense e ha studiato a Yale. Vive a Palo Alto con la moglie e il figlio.

Paul Sciarra
Prima di lanciare Pinterest, Paul suonava in una band country-western, era quasi avvocato e lavorava nel settore del venture capital. Paul ha lasciato Pinterest nel 2012 e oggi lavora a nuovi progetti nel campo tecnologico. Ha studiato filosofia a Yale e vive a San Francisco. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password