“The Loft” un nuovo concetto di Natale

dekoParty Vetrinistica

The Loft alla Christmasworld 2018 una nuova fonte di idee per nuovi concetti di negozio vetrina e modelli di shop-in-shop natalizi.

The Loft” è la nuova presentazione che sarà istallata alla prossima edizione 2018 della fiera Christmasworld. Mostrerà un nuovo e spettacolare concetto di come inserire fiori e piante assieme agli articoli decorativi e al colore principe di Natale, il Rosso, il tutto rivisto in chiave attuale e moderna.

I progettisti dello studio 2Dezign di Holland sono rinomati per presentazioni che impressionano, ispirano e tentano i clienti. Negli ultimi otto anni, Rudi Tuinman e Pascal Koeleman hanno progettato imponenti scenografie - spettacolo a Christmasworld, la fiera leader mondiale nelle decorazioni festive e stagionali. L'obiettivo è quello di incoraggiare il commercio a provare qualcosa di nuovo - sia in termini di vetrinistica che di negozio e anche nelle decorazioni su larga scala e all'aperto. "Più c'è da vedere e più grande è la sorpresa, maggiori sono le vendite - e questo vale anche per piccole e grandi aree di vendita", afferma Pascal Koeleman, CEO di 2Dezign. Dopo gli eventi speciali intitolati Merry Marriage, Happy, Window Wonderland, Newstalgia, The Ice Hotel, Design by Modern Nature e Surprise Surprise, i 2 dezign stanno progettando un scenario di grande contrasto e al tempo stesso minimal. "The Loft" questo è il nome della loro prossima esposizione, si ispira ad un moderno scenario urbano di Natale con un tocco di glamour internazionale. Il nero elegante insieme al bianco freddo fanno da cornice al più cerimoniale dei colori natalizi: il rosso.

Lo show si terrà nello spazio di collegamento dei padiglioni 9 e 11 dal 26 al 30 gennaio 2018 - qui “The loft” presenterà una nuova combinazione di fiori e piante fresche con le migliori decorazioni stagionali e festive. Rispetto alla precedente Location (la Galleria del Pad.9), la nuova posizione offrirà una miriade di nuove suggestioni ed idee per rendere più accattivanti le vendite, grazie anche all'uso di molti contenitori ed effetti basati sul vetro, il tutto si baserà su un percorso prefissato, ha anticipato Koeleman.

Come in tutte le nostre precedenti esposizioni, abbiamo il supporto degli espositori della fiera, nella nostra scenografia, tutti i materiali e prodotti utilizzati sono etichettati con il nome e il numero di stand dell'espositore interessato - compresi i fiori freschi, che possono essere visionati negli stand dei produttori presenti nella Fiera “Floradecora”. "Questo evento speciale nasce da Floradecora, il nuovo concept di Fiera Francoforte dedicato alla vendita di alta gamma di piante e fiori recisi, ha aggiunto Eva Olbrich, Direttore di Christmasworld e Floradecora, Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

Domande e risposte di Rudi Tuinman, CEO, 2Design

Quale è la fonte di ispirazione delle tue idee?

Diamo libero pensiero alla nostra creatività, cercando di focalizzare e collegare i punti più importanti delle nostre idee. Le nostre istallazioni ed idee traggono tutte fondamento da un concetto, quella del “Pensiero fuori dalla scatola" . Ogni anno cerchiamo di progettare quì un evento completamente nuovo e diverso rispetto all'anno precedente. Così, dal rame / verde in 'Design by Modern Nature' nel 2016, ci siamo spostati poi a quello nei colori pastello di 'Surprise Surprise' nel 2017. Siamo orientati verso le ultime tendenze, ma il nostro non è un trend show. In generale, osserviamo gli espositori di Christmasworld e le collezioni che stanno preparando e mostrando. Scegliamo sempre una tavolozza di colori prima e poi decidiamo sul tema che vorremmo illustrare. Per il 2018 abbiamo deciso di creare un aspetto più puro e contemporaneo, anche se un po' sopra le righe, “The Loft” si presenterà con un look semplice e linee più pulite. Questa grande scenografia sarà realizzata sopra un grande soppalco, questo per dare l'impressione al visitatore di trovarsi a Manhattan, il tutto sarà immerso in un sacco di bianco, nero e argento - e un grandi tocchi di rosso, l'ultimo colore di Natale.

Perché hai optato per il tradizionale Rosso natalizio nel 'THE LOFT'?

Perché è l'ultimo colore di Natale e infonde calore. Come ben si sa, nel periodo natalizio molte persone e acquirenti prediligono ed acquistano prodotti e decorazioni in rosso. Con “the Loft” mostreremo una versione moderna ed innovativa, al posto di quella tradizionale.

Come possono utilizzare le tue idee i dettaglianti ?

Possono fare molto anche con piccoli budget. Alla base delle nostre proposte c'è sempre la regola che "si vendono emozioni e non prodotti" ed il Natale è pieno di emozioni. Gli acquirenti, i rivenditori ei consumatori devono sentire l'esperienza di Natale. Una cosa che posso consigliare ai negozianti è quella di acquistare più quantità dello stesso prodotto. Quindi, ad esempio, se il tuo tema è la Natura, allora dovresti acquistare 50 alberi di betulla di 4 metri e decorarli con luci di Natale. Creare un'atmosfera più scura e misteriosa all'interno del negozio, nella quale inserire effetti luminosi e scintillanti con le luci di Natalizie. Usare un solo tipo di decorazioni e inseritele ovunque. Per aumentare la sensazione natalizia e di benessere metti della musica e suoni di sottofondo, non le classiche canzoni natalizie tradizionali, ma qualcosa che va con il tuo tema (ad esempio, per uno scenario di foresta, utilizzate cinguettii di uccellini e musica lounge). Coinvolgi i sensi delle persone usando profumi, suoni e impressioni tattili. Utilizza molti materiali naturali per dare un volume maggiore a tutto l'insieme, ad esempio, inserendo molti alberi di Natale. La tua esposizione deve trasformarsi in un'esperienza indimenticabile per i tuoi clienti. Questi dopo che avranno percepito questa emozionante esperienza non solo la vorranno riportare nelle loro case - ma torneranno, sia a visitarvi che a fare nuovi acquisti.

Perché stai costruendo una combinazione di fiori freschi e decorazioni stagionali?

Crediamo completamente in questa combinazione. Fiori freschi e decorazioni stagionali si sposano benissimo insieme, acquistano maggior valore ed importanza e contemporaneamente generano emozioni. Dopo tutto, un vaso di fiori ha bisogno di una pianta e un vaso di vetro ha bisogno di fiori. Tutti i materiali di Christmasworld sono "hardware" (attrezzature) e acquistano vita e grazie alle piante e ai fiori presenti nella fiera Floradecora.

Nei nostri eventi, creiamo dei concetti che danno un valore aggiunto alle proposte, utilizzando piante e fiori freschi insieme a decorazioni tradizionali. Quando si visualizzano gli elementi in combinazioni, i rivenditori a tutti i livelli vendono più e aumentano le vendite complessive. Naturalmente, questo funziona solo se hai scelto il concetto giusto, il look e la sensazione giusta; che sono i punti di partenza.
Come si fa a trasformare un'esperienza in acqusito secondo te? 

Ancora una volta, la chiave è l'emozione: come consumatori, vediamo tanti prodotti che non abbiamo effettivamente bisogno. Sono necessari concetti di vendita e presentazione emotive per spingerci a comprare alcune di queste cose. Vogliamo rendere le persone sorridenti e desiderose di acquistare prodotti quando vedono una bella presentazione. Io amo le presentazioni che coinvolgono tutti i sensi: la musica da ascoltare, le fragranze all'odore, le sensazioni tattili per le mani, la bellezza degli occhi e qualcosa per il palato. Più una gamma di colori e prodotti unici ed equilibrati. Le Emozioni e i sensi sono elementi chiave per il successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password